Finisce in parità il primo round tra Salernitana e Alessandria, con i granata che sprecano una buona opportunità per portare a casa la vittoria contro un'Alessandria in 9 uomini.
Ma va dato atto all'Alessandria di essersi dimostrata una buona squadra e di giocare con il cuore nonostante i problemi societari, così come stanno facendo i nostri ragazzi.
Dopo un'inizio in cui la Salernitana ha esercitato una forte pressione, per trovare subito il gol, è uscita fuori l'organizzazione dell'Alessandria che ha preso per mano la gara e ha saputo controllare gli attacchi granata, rendendosi anche pericolosa con ottime trame di gioco.
E così al '35 l'Alessandria passa in vantaggio dopo una splendida azione tutta di prima, conclusa con il tocco vincente di Martini.
Nonostante lo svantaggio l'Arechi continua a spingere la squadra e, prima dell'intervallo, Ragusa viene atterrato da Pucino mentre era lanciato a rete. Rosso diretto e Alessandria in 10.
Nella ripresa la Salernitana prova ad attaccare, ma con troppa frenesia e l'Alessandria controlla, finchè Barbagli viene espulso per doppia ammonizione.
A quel punto, in 9, l'Alessandria non esce più dalla propria area di rigore e la Salernitana attacca a spron battutto, creando numerose azioni da gol e trovando il pareggio con Fabinho al '66.
Peccato non essere riusciti a vincere, soprattutto perchè, in 11 contro 9, bastava solo un pò più di calma, ma va detto che l'Alessandria ha dimostrato di essere un'ottima squadra, molto organizzata e anche brava a leggere la partita, come quando, in 9, ha saputo rallentare molto il ritmo di gioco, facendo scorrere il tempo e portando a casa un pareggio che gli permette di passare il turno se non perde in casa.
Va detto però che vincere in Piemonte non sarà facile, ma nemmeno impossibile, anche perchè la forza della Salernitana è nella velocità di Ragusa e Fabinho e, considerando che i due terzini titolari dell'Alessandria saranno squalificati, sicuramente ci sarà la possibilità di provare a vincere la gara.
Bisognerà sicuramente stare calmi e non farsi prendere dalla frenesia, anche se il gol non dovesse arrivare subito, perchè se giochiamo come sappiamo possiamo farcela.
Forza ragazzi, noi ci crediamo
Inserisci il nome della squadra avversaria:
Visualizza lista dei giocatori che hanno militato nella Salernitana
Visualizza lista delle foto presenti
Visualizza lista dei video presenti
Visualizza lista dei film del campionato presenti