Splendida vittoria in Piemonte e finale raggiunta.
La Salernitana vista ad Alessandria è stata una squadra rabbiosa e convinta dei propri mezzi, ancor di più quando, in svantaggio di un gol, pochi credevano nel miracolo.
Invece proprio in quel momento i ragazzi hanno fatto gruppo, incominciando ad attaccare a testa bassa, con tanta decisione, ribaltando il risultato e agguantando la finale.
Finisce in parità il primo round tra Salernitana e Alessandria, con i granata che sprecano una buona opportunità per portare a casa la vittoria contro un'Alessandria in 9 uomini.
Ma va dato atto all'Alessandria di essersi dimostrata una buona squadra e di giocare con il cuore nonostante i problemi societari, così come stanno facendo i nostri ragazzi.
Salernitana e Alessandria si incontrano a Salerno per la decima volta, anche se l'ultimo match risale alla stagione 1966-67, quando l'Alessandria espugnò Salerno con il risultato di 1-2 grazie alle reti di Magistrelli al 37' e Ragonesi al 80', che ribaltarono il vantaggio iniziale di Soncini al 24' .
Era il campionato di serie B ed entrambe le squadre retrocedettero, la Salernitana come ultima e l'Alessandria penultima.
Il primo incontro, invece, si giocò nel 1938-39, e si concluse per 3-1 a favore della Salernitana con gol di Valese al 26' , Parodi al 34' , Valese al 51' , Bergonzini al 76', ma la Salernitana retrocesse in C.
Il bilancio totale degli incontri è di 5 vittorie granata, 2 pareggi e 2 vittorie per i piemontesi.
Inserisci il nome della squadra avversaria:
Visualizza lista dei giocatori che hanno militato nella Salernitana
Visualizza lista delle foto presenti
Visualizza lista dei video presenti
Visualizza lista dei film del campionato presenti